Termini e Condizioni
Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.
FINALITA' DEL TRATTAMENTO
• il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all’erogazione del servizio richiesto
• inoltre, il trattamento dei dati verrà effettuato anche per indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti e servizi di aziende che espongono sul portale, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate; rilevazione del grado di soddisfazione dell’utente sulla qualità dei prodotti e/o servizi resi e sull’attività svolta dall’Azienda che espone sul portale, eseguita direttamente o attraverso l’opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari ecc.
MODALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.
NATURA FACOLTATIVA DELL'ACQUISIZIONE DEI DATI
L’acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l’Accesso al Servizio può determinare l’impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.
SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI
I dati personali potranno essere comunicati al personale dell’Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi.
DIRITTI DELL'INTERESSATO
In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali hai il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Hai diritto di ottenere l’indicazione:
• dell’origine dei dati personali
• delle finalità e modalità del trattamento
• della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
• degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
• dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
Hai diritto di ottenere:
• l’aggiornamento o l’integrazione dei dati
• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
Hai diritto di opporti, in tutto o in parte:
• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
• al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
Il titolare del trattamento dei dati è: maryhelle.com
Domande frequenti
1) A quanto ammontano le spese di trasporto?
Nella scheda di ogni articolo è indicato il costo per la sua spedizione.
2) In quanto tempo avviene la consegna?
L’ordine viene generalmente processato il giorno lavorativo successivo al ricevimento dello stesso. Per gli ordini in contrassegno verrete contattati dal nostro reparto vendite per confermare i dati di spedizione, e la merce partirà entro i 3-5 giorni successivi. Gli ordini pagati con bonifico, vaglia, ricarica postepay o paypal, vengono invece spediti subito dopo la segnalazione e la ricezione del pagamento (immediata per postepay e paypal, 4-5 giorni lavorativi per bonifico). Qualora alcuni articoli dell’ordine non fossero immediatamente disponibili, verrete immediatamente contattati dal nostro ufficio vendite. I pacchi viaggiano con corriere Paccocelere 3 Poste Italiane e GLS.
3) Cosa accade se non sono in casa al momento della consegna?
Qualora non sia possibile consegnare il pacco per assenza del destinatario, il corriere lascia un avviso cartaceo nella casella postale con i riferimenti della spedizione. Il destinatario è tenuto a contattare il corriere tempestivamente per accordarsi su una riconsegna entro 5 giorni.
4) Come posso esercitare il diritto di recesso?
Maryhelle riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni. Il cliente deve inviarne comunicazione scritta a mezzo:
-raccomandata: all’indirizzo Maria Romano, Via San Gervasio, 15, 16125 TRANI (BT)
-telefono/fax: utilizzando il numero 0883403606
Il cliente dovrà specificare nella comunicazione le coordinate bancarie complete (nome della banca, nome dell’agenzia, numero di conto corrente, codici ABI e CAB) dove desidera ricevere l’accredito della somma versata al momento dell’acquisto.
Il cliente è altresì tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.
Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, Maryhelle effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.
5) Cosa accade se il prodotto ordinato è esaurito?
Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non sono disponibili, Maryhelle entro 2 giorni dal ricevimento dell’ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Se il cliente accetta il prodotto sostitutivo ma, nei termini previsti dal diritto di recesso (vedi apposita voce nelle FAQ), non è di suo gradimento, Maryhelle sosterrà tutte le spese relative alla restituzione dell’articolo sostitutivo.
6) Quali forme di pagamento sono accettate?
Maryhelle offre diverse possibilità:
1. Contrassegno: pagamento in contanti al corriere al momento della consegna
2. Pagamento rateale: Maryhelle ti offre la possibilità di pagare i tuoi acquisti anche in comode rate che potrai addebitare sul tuo conto corrente bancario; al momento dell'acquisto verrai indirizzato sul sito della finanziaria Agos dove dovrai compilare una scheda con i tuoi dati personali. In questo caso, la merce verrà spedita solamente dopo aver ricevuto il nulla osta definitivo di Agos Per saperne di più contattaci
4. Ricarica Postepay: Ricarica intestata a MARIA ROMANO (richiedere numero carta tramite email), effettuabile Online (Se avete una carta postepay e relativo account su web) o da qualsiasi ufficio postale.
5. Ricarica Paypal: Utilizzando una qualsiasi carta di credito e registrando un account paypal è possibile pagare subito online il tuo ordine.
6. Vaglia postale a beneficio di MARIA ROMANO, via San Gervasio, 15, Trani (BT) 76125
7) Si può eliminare un ordine?
Basta contattarci tempestivamente via e-mail , fax o telefonicamente, chiamando il numero 0883403606
8) Che cosa succede se la taglia, o qualche altro attributo, non sono giusti?
E' sufficiente comunicarcelo telefonicamente, tramite mail o fax; entro dieci giorni dalla ricezione, una volta restituito il prodotto, provvederemo a sostituirlo in tempi brevi con quello appropriato. Facciamo presente che le spese di restituzione e di rispedizione, salvo in caso di errore nostro, sono a carico del cliente.
9) E’ possibile ordinare un prodotto non presente sul catalogo?
E’ sufficiente contattarci tramite e-mail (maryhelle24@gmail.com) o telefonicamente o via fax (0883403606). Cercheremo di soddisfare ogni vostra esigenza.
10) I prezzi sul sito sono comprensivi di IVA?
Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.
11) Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?
Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore; Per legge, la durata della garanzia, è di mesi 24.
Per far valere la garanzia è necessario conservare la fattura che viene consegnata unitamente al pacco, e rivolgersi a Mryhelle o direttamente al centro assistenza del produttore; potrete quindi usufruire della sostituzione o riparazione gratuita.
12) Come posso contattare il servizio clienti di Maryhelle.com?
Puoi contattare il servizio clienti telefonando al numero 0883403606 oppure scrivendo un messaggio via e-mail.
13) L'attrezzatura fitness arriva smontata?
Sì, l'attrezzatura fitness arriva smontata; all'interno dell'imballo troverete delle chiare e complete istruzioni per il montaggio e degli attrezzi. Il montaggio delle attrezzature sportive sono a carico del cliente.
Per enti pubblici/privati, associazioni e società sportive che intendono richiedere, oltre alla fornitura, anche il montaggio degli attrezzi, occorre inviarci, tramite mail all'indirizzo maryhelle24@gmail.com oppure via fax al numero 0883.403606, una richiesta di preventivo indicando tutte i dati della zona di riferimento.
14) Spedite all'estero?
Maryhelle spedisce in tutto il mondo tramite corriere TNT Traco. Per ordini esteri è accettato il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato e la ricarica Paypal: le spese di trasporto sono da concordare PRIMA dell'acquisto on-line richiedendo un preventivo di spesa
15) Come posso ordinare dall'estero?
Non è possibile ordinare direttamente on-line per spedizioni all'estero, in quanto occorre richiedere un preventivo per le spese di trasporto.
Occorre quindi inviare una mail all'indirizzo maryhelle24@gmail.com specificando il luogo della consegna della merce (Nazione, Provincia, Città) e il materiale che si intende acquistare.
Verrà inviato, quanto prima, un preventivo di spesa all'indirizzo e-mail specificato.
Per confermare il preventivo basta inviare una mail all'indirizzo maryhelle24@gmail.com comunicando che il preventivo è stato accettato e procedere ad effettuare un bonifico bancario intestato a Maryhelle alle seguenti coordinate: MARIA ROMANO, via San Gervasio, 15, TRANI (BT) 76125.
Al ricevimento del pagamento, provvederemo immediatamente ad inviare la merce, all'indirizzo di spedizione specificato.
16) Come viene trattata l'aliquota IVA per ordini dall'estero?
Relativamente alle spedizioni all'interno della CEE, l'I.V.A. (nella misura del 21%,) già inclusa nella fattura è a carico del cliente. La spedizione al di fuori della CEE viene effettuata senza addebito di tasse.
17) Come ci si comporta alla consegna dell'ordine?
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
1) Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente, la fattura, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.
18) Come posso controllare lo stato dei miei ordini?
Per monitorare lo stato del tuo ordine puoi andare nella sezione “Il tuo carrello”. Saprai quando il pagamento (nel caso non si tratti di contrassegno) è stato ricevuto e quando il tuo pacco è partito, nonché la data presunta di arrivo. Dal momento della spedizione, ti verrà fornito un numero di pacco tramite il quale potrai seguire il tuo ordine collegandoti al sito del corriere (posteitaliane o GLS) o chiamando i loro relativi numeri.
19) Se ho problemi a navigare nel sito, cosa posso fare?
Problemi di visualizzazione/navigazione si possono incontrare se si accede a pagine, diverse dall'home page, salvate precedentemente nei Preferiti.
Assicurarsi altrimenti di aver abilitato i cookies e che il livello di protezione impostato non sia eccessivamente alto.
20) Cosa devo fare per effettuare un reclamo?
Potete contattarci via e-mail oppure telefonicamente al numero 0883.403606; il nostro staff Vi risponderà il prima possibile.
21) Quando effettuo un acquisto, viene emesso scontrino fiscale o fattura accompagnatoria?
Al momento che viene effettuato un acquisto, il cliente può scegliere se ricevere lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria. Nel caso che scelga la fattura accompagnatoria, il cliente può specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione.
Sia nel caso di emissione di scontrino fiscale che di fattura accompagnatoria, quest'ultimi vengono inseriti in una busta chiusa ed inviati unitamente alla merce nell'apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.